SOSTIENICI

Il tuo 5x1000 a favore del nuovo giardino sensoriale “Naturaliter”

Puoi sostenere ITER con il tuo 5x1000 a favore di un progetto sociale e locale come il bio-orto Naturaliter, per farlo diventare un giardino sensoriale a favore di tutti, arricchito da un percorso sensoriale con piante aromatiche perenni e uno spazio per la socializzazione.

Il nostro desiderio è quello di trasformare le numerose aiuole rialzate del bio-orto in un giardino sensoriale al fine di mantenere i sensi e le capacità dei ragazzi coinvolti.

Il gruppo di ragazzi - con l’aiuto di volontari e operatori - progetta,  semina e raccoglie con la produzione di ortaggi in modo da poter apprezzare lo sviluppo armonico all’interno del ciclo della natura.

 

Nei terrazzamenti di “Naturaliter”, situato a fianco del parco giochi attrezzato di Via Driopozzo nel quartiere del Brione, si programmano attività didattiche legate alla coltivazione di ortaggi che poi sono devoluti alle famiglie bisognose attraverso il gruppo Rovereto Solidale  di  Trentino Solidale.

 

“Naturaliter” vuole essere sociale, salute ed ecologia.

 

Per versare scrivi il codice fiscale della cooperativa sociale Iter  00861550226

DESTINAZIONE DEL 5X1000

Essendo la cooperativa a finalità di promozione sociale socio sanitaria, non a fini di lucro e iscritta nell’elenco tenuto dall’agenzia delle entrate, rientra a pieno titolo nella legge n. 266/2005 art. 1 comma 337, consentendo a chiunque intenda sostenerla la possibilità di indicare nell’apposito spazio previsto nella dichiarazione dei redditi, la quota del cinque per mille. La propria scelta può essere espressa: nel modello 730- 1 bis nel modello unico nella sezione del frontespizio analoga a quella dell’8 per mille al CUD è stata aggiunta la scheda per la scelta della destinazione 5x1000 dell’ IRPEF per i lavoratori dipendenti e soggetti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi Si ricorda che è possibile effettuare una sola scelta firmando il riquadro relativo al settore che si intende sostenere e indicando il codice fiscale della cooperativa.

P. IVA/C.F. 00861550226

 

SOSTEGNO SPONTANEO

Per chi desidera sostenere i nostri progetti, a prescindere dalla Dichiarazione dei Redditi, il nostro IBAN è:

IT65F0821020800000030059826

presso la Cassa Rurale di Rovereto

Collaborazioni