Premiato ‘Io Domani’ dal Lions Club Rovereto Host

Lo scorso 22 maggio, nel  50° anniversario del Lions Club Rovereto Host è stato premiato il progetto “IO DOMANI” delle due Coop. Sociali della città ITER e Il Ponte, rendendo possibile l’arredamento complessivo di un ampio appartamento destinato ad ospitare a rotazione tre loro ragazzi.

Molti i presenti alla semplice ma toccante cerimonia del taglio del nastro. Dal Presidente della Coop. ITER Fabio Marega al Direttore della stessa Paolo Mazzurana, dalla Presidente della Coop. Il Ponte Serenella Cipriani all’Assessore comunale alle Politiche Sociali Mauro Previdi.

Accanto a loro le assistenti che opereranno presso l’appartamento, ma soprattutto ha emozionato tutti la calorosa accoglienza di Matteo e Nicola, due dei ragazzi che già hanno vissuto varie giornate autonomamente nel nuovo appartamento.

Uno spazio, come hanno ribadito i Presidente Marega e Cipriani, prezioso per mettere alla prova le capacità degli ospiti, accrescere la loro autostima e la loro disponibilità al gestirsi da soli.

Il tutto per sollevare le famiglie da un compito giornaliero tutt’altro che semplice e leggero.

La cerimonia si è conclusa con un brindisi benaugurante, simpaticamente offerto a suon di musica dai due irrefrenabili giovani ospiti Matteo e Nicola.

Collaborazioni