La piscina estiva, un piacere di fresco e sport

Nei venerdì dei mesi di luglio e agosto è proseguita, come ogni anno, la piscina estiva con il coinvolgimento di 24 utenti.

Tra questi hanno partecipato Denis, Andrea B., Luana B., Alin C., Antonella C., Marco D., Stefano D., Aitem, Elena E., Federico G., Mauro G., Thomas L., Alessio M., Jon N., Maddalena S., Tiziana, Andrea S., Lorenzo S., Veronica S., Mauro S., Nicola S., Lorenzo V., Rober­­­to  Z., Nicholas  Z.

Questo tipo di attività ha degli obiettivi molto ricreativi e di socializzazione proprio per dare l’opportunità a tutti di beneficiare della proposta.

L’iniziativa è molto apprezzata dai ragazzi in quanto molto rilassante, in un ambiente accogliente ed estivo, si parte al mattino, si gioca a pallone o a carte, si nuota e si rimane a pranzo in un clima molto allegro e sereno.

L’attività permette inoltre di coinvolgere l’utenza anche negli aspetti di autonomia nella vestizione e negli aspetti igienici, ma anche in ambito comportamentale e di relazione in un ambiente esterno alla cooperativa.

Articolo a cura di Roberto Miorandi

Collaborazioni