Iter in piscina con quattro percorsi differenti

 

La cooperativa Iter, da sempre, crede fortemente nella valenza formativa dell'attività motoria ed i risultati e le soddisfazioni dei nostri ragazzi sono uno stimolo per continuare su questa strada.

All'interno del progetto Ability sport si inserisce da anni l'attività natatoria che è suddivisa in quattro gruppi con capacità ed obiettivi differenziati.

Il nuoto e l’ambiente natatorio offre ai nostri ragazzi la possibilità di effettuare un’attività motoria alla portata di tutti e di mantenere ed accrescere le loro autonomie  sia in ambito natatorio, igienico, organizzativo e  relazionale.

Quattro i progetti avviati da tempo:

- il “gruppo nuoto” formato da sette utenti che tutti i lunedi mattina hanno intrapreso da anni lo sviluppo e la progressione della didattica dei vari stili;

- il “gruppo autonomia“ formato da cinque utenti che, fino ad oggi, tutti i mercoledì mattina si sono recati al centro natatorio dando continuità a tutti i progetti trasversali sulla crescita personale e lo sviluppo delle autonomie

- "ability nuoto" tutti i lunedì pomeriggio, formato da utenti di varie cooperative che pratica un allenamento vero proprio in preparazione anche a qualche gara.

- il gruppo "acquaticità" tutti i venerdì mattina, di cui fanno parte attualmente tre utenti con l'obiettivo di accrescere le autonomie igieniche e di adattare/o migliorare l'approccio con l'ambiente acquatico.

Collaborazioni