Iter a Cles per il trofeo sportivo Gsh

La decima edizione del Trofeo Sportivo Gsh  è stata per ITER un’occasione per fare nuove esperienze in un clima di divertimento e sport.  Giovedì  22 agosto un gruppo di dieci ragazzi di Iter ha partecipato presso il Centro per lo sport e il tempo libero di Cles al Trofeo sportivo organizzato dalla cooperativa GSH di Cles.

L’evento è inserito all’interno della Festa dello Sport Clesiano con lo scopo anche di far crescere la cultura dello sport anche nell’ambito della disabilità.

La giornata si è svolta inizialmente con le consuete gare individuali di atletica leggera a cui sono seguite le gare di velocità sui 50 e 100 metri, la corsa per carrozzine sui 30 metri in autonomia, il salto in lungo e il lancio del vortex. Si sono svolte inoltre le attività finali due tornei a squadre di calcio a 5 e di tiro alla fune.

Sono stati quasi 300 atleti provenienti dalle varie realtà sociali del territorio, dimostrazione di come sia un tema particolarmente sentito per il valore formativo dello sport e dell’attività motoria.

Presenti anche il gruppo Tennis tavolo di Cles, il “Circolo tennis Cles”, il tamburello di Rallo, la “Asd Ginnastica Val di Non”, i ragazzi dell’oratorio di Cles e la Cinofila Val di Sole che hanno esibito una dimostrazione nell’intervallo tra le gare di atletica e l’inizio dei due tornei a squadre.

Collaborazioni