Il video della “Sfilata di moda etica”

Grande successo per la “Sfilata di moda etica” che valorizza l’inventiva delle persone a rischio marginalità. Tre realtà del sociale hanno esposto i prodotti realizzati all’interno dei loro laboratori con materiali ecosostenibili e riciclabili.

Durante la sfilata è stata presentata la nuova collezione autunno-inverno di borse ecosostenibili prodotte dai laboratori della Cooperativa Sociale Iter. Indossatrici d’eccezione per un giorno sono state le ragazze coinvolte nei vari laboratori sociali.

Gli artigiani che hanno realizzato le borse amano definirsi “specialmente abili”, all’interno dei laboratori di Iter infatti al fianco delle attività di socializzazione si impara anche a cucire per arrivare ad acquisire competenze utili per il futuro reinserimento lavorativo di persone diversamente abili.

Le borse realizzate dai ragazzi e dalle ragazze di Iter sono il frutto della lavorazione di materie di scarto o riciclate come cinture di sicurezza, teloni pubblicitari oppure frutto delle donazioni di aziende tessili che chiudono i battenti o che si vogliono disfare di scarti di produzione.

https://youtu.be/MIYRtLXF5b0

Tratto dall'articolo - Il Dolomiti.it

Collaborazioni