In corsa con l’Ability Sport atletica

Continua l’impegno  dei ragazzi coinvolti nel progetto Ability Sport atletica che nelle scorse settimane hanno partecipato al Campionato Provinciale e a quello Interregionale Fisdir organizzati dal U.S. Quercia di Rovereto.

 

Il progetto Ability Sport atletica è realizzato con il contributo della Fondazione Caritro.

 

L’appuntamento settimanale è allo Stadio tutti i martedì, e per qualcuno, anche il venerdì, dove l’allegria ed il piacere di incontrarsi si uniscono all’impegno e alla concentrazione con l’obiettivo di specializzarsi sempre di più nel salto in lungo, nella corsa dei 60, 100 e 400 metri. Quello allo stadio è un momento importante per poter conoscere ulteriormente sé stessi, mettersi alla prova, osservare e condividere i propri miglioramenti, confrontarsi con altri atleti che frequentano la pista.

 

A metà aprile i ragazzi sono stati invitati al convegno, organizzato dagli studenti dell’Istituto Don Milani, dedicato allo Sport e alla disabilità, raccontando la loro esperienza, le motivazioni e fatiche sotto gli occhi sbigottiti di molti studenti.

 

Con il Liceo A. Rosmini di Rovereto, invece, sono in programma due allenamenti straordinari nel mese di maggio, in compagnia della classe 5° (del percorso di Scienze Applicate) e del Prof. Mauro Pancheri; un’occasione reciproca di conoscenza, confronto e riflessione rispetto alle diverse sfaccettature del mondo sportivo.

L’arrivo del primo caldo non fermerà i nostri atleti che verso la fine di giugno saranno occupati nelle competizioni Nazionali Fisdir a Padova e Macerata.

 

di Elisa Canal

 

 

 

Segnaliamo inoltre che è stata programmata su TrentinoTv l'intervista a Roberto Miorandi, referente dell'attività  e a Francesco Giangrande, ragazzo impegno nelle attività dell'Ability sport.

La trasmissione parla del progetto al minuto 15 della puntata dello scorso 28 maggio 2019.

http://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=30

 

Collaborazioni