Alla ‘’Notte Verde” i vasi bianco-verdi con i fiori di Iter

La Notte Verde è la manifestazione a cura del Comune di Rovereto che ha coinvolto la città nella giornata del 1 giugno. Un evento dedicato all'ambiente, alla sostenibilità e all'innovazione che cerca di concentrarsi sui temi di aria, acqua, terra e fuoco.

Nel corso della Notte Verde sono stati esposti i vasi decorati con la raffia verde e abbelliti da fiori e cuori fustellati. Inoltre sono stati diffusi i fiori verdi e bianchi curati dai laboratori della cooperativa sociale ITER. La preparazione dei fiori è partita a inizio maggio e ha coinvolto utenti e volontari del laboratorio Occupazionale-Educativo.

Una occupazione che ha richiesto impegno da parte dei ragazzi nella fase della fustellatura fatta con le eccezionali big-shot e usando il feltro bianco e verde in sintonia con la manifestazione.

Nella seconda fase di assemblaggio è stato richiesto impegno e precisione. Un lavoro di gruppo per celebrare una giornata importante.

Una giornata che ha visto stand, animazione, installazioni artistiche e spettacoli. Un evento che ha coinvolto associazioni, scuole e enti museali fino a notte. Grazie per questa opportunità.

In collaborazione con Consorzio Rovereto In Centro e Buonissimo

#notteverde#cenainbiancoeverde#cenainbiancoeverde2019

Collaborazioni