#2 Attività tablet, scoprire insieme il digitale

Durante il  progetto tablet mi è piaciuto particolarmente utilizzare Google Maps, una funzione di Google. A cosa serve? Ad esempio se vuoi andare in una città che non hai mai visitato puoi trovarla e conoscerne la viabilità, se vuoi andare in un posto puoi cercare il percorso più breve oppure puoi selezionare un percorso con diverse tappe. Un'altra app che mi è piaciuta è Collage Maker perché partendo dalla selezione di alcune foto puoi creare un collage personalizzato modificando lo sfondo, posizionando le immagini e inserendo un testo.

Poi abbiamo usato "Pastel drawing for beginners". Con questa app crei un disegno ricalcando con il dito le indicazioni sottostanti.

Verso la fine l’operatore ci lascia guardare le cose che ci piacciono ed io ho a volte ho usato un’app di cruciverba, devo dire che anche questa è molto interessante.

Mi è piaciuto stare con questo gruppo e ho anche imparato nuove cose sull’uso del tablet. Faccio anche i complimenti all’operatore Marco che ci ha insegnato ad adoperarlo.

Mattia Luna

 

Collaborazioni