"Oggi? Un giorno per far meglio"
"Le cose vere della vita non si studiano nè imparano, ma si incontrano"
"Chi è mosso dalla motivazione intrinseca è più resiliente. Spesso i nostri ragazzi mi insegnano ad osservare le cose allo stadio elementare, a "lottare" per ottenerle, ma soprattutto a trovargli un posto nel cuore"
"Imparando sul campo il mestiere dell'educatore, mi piace scoprire che, passione e gentilezza, possono essere punti di forza fondamentali"
"Mi piace questo lavoro perchè mi permette di crescere a livello personale e perchè mi da la possibilità di vedere la crescita e il raggiungimento degli obiettivi dei nostri utenti"
"Amo le parole, i gesti, i silenzi. Ogni giorno imparo dalle nostre reciproche differenze"
"Scopri chi sei e non aver paura di esserlo"
"In cooperativa respiro un clima di vera impresa sociale che coinvolge utenti e volontari per esprimere il meglio della cooperazione. In iter porto la mia energia sicuro di riceverne altrettanta dall'impegno dei ragazzi"
"Amo coltivare i fiori nei vari colori, profumi, diversità. Vivo il quotidiano come opportunità continua di crescita e mi piace stimolare la manualità degli utenti attraverso la creatività"
"Amo molto le relazioni umane e trasmettere simpatia alle persone. Affrontare il lavoro con il sorriso e il buon umore aiuta me e le persone vicine"
"Allegria e concretezza sono le mie caratteristiche. Amo trasmettere energia positiva con la mia musica alle persone che incontro ogni giorno"
"Non mi sono mai concentrato sui limiti dei miei ragazzi, ma ho spesso cercato di cogliere le potenzialità e le emozioni che lo sport sa offrire...proprio per questo ho sempre cercato di trasmetterlo con passione e partecipazione..."
"Pazienza e positività contraddistinguono la mia persona. Mi piace comunicare con gli altri e vivere assieme a loro emozioni positive."
"Con le persone cerco sempre un punto d'incontro, di mediazione; lavorare prendendomi cura degli altri rappresenta una costante lezione di vita"