Direttore
Paolo

"Oggi? Un giorno per far meglio"

Segreteria di direzione
Monica

"Le cose vere della vita non si studiano nè imparano, ma si incontrano"

Coordinatore laboratori
Marcello

"Chi è mosso dalla motivazione intrinseca è più resiliente. Spesso i nostri ragazzi mi insegnano ad osservare le cose allo stadio elementare, a "lottare" per ottenerle, ma soprattutto a trovargli un posto nel cuore"

Educatrice
Elena

"Imparando sul campo il mestiere dell'educatore, mi piace scoprire che, passione e gentilezza, possono essere punti di forza fondamentali"

Educatrice
Laura

"Mi piace questo lavoro perchè mi permette di crescere a livello personale e perchè mi da la possibilità di vedere la crescita e il raggiungimento degli obiettivi dei nostri utenti"

Psicologa
Cristiana

"Amo le parole, i gesti, i silenzi. Ogni giorno imparo dalle nostre reciproche differenze"

Educatrice
Paola

"Scopri chi sei e non aver paura di esserlo"

Educatore
Andrea

"In cooperativa respiro un clima di vera impresa sociale che coinvolge utenti e volontari per esprimere il meglio della cooperazione. In iter porto la mia energia sicuro di riceverne altrettanta dall'impegno dei ragazzi"

Educatrice
Anna Rosa

"Amo coltivare i fiori nei vari colori, profumi, diversità. Vivo il quotidiano come opportunità continua di crescita e mi piace stimolare la manualità degli utenti attraverso la creatività"

Educatore
Marco

A volte ci stupiamo di quanto i proverbi e i modi di dire siano azzeccati, beh penso che “il mondo è bello perché è vario” descriva perfettamente la nostra realtà.

Educatore
Daniele

"Allegria e concretezza sono le mie caratteristiche. Amo trasmettere energia positiva con la mia musica alle persone che incontro ogni giorno"

Educatore
Roberto

"Non mi sono mai concentrato sui limiti dei miei ragazzi, ma ho spesso cercato di cogliere le potenzialità e le emozioni che lo sport sa offrire...proprio per questo ho sempre cercato di trasmetterlo con passione e partecipazione..."

Educatrice
Andrea Veronica

“Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.” Questa frase di Anne Herbert esprime a pieno il mio essere educatrice: la gentilezza e le bellezza che quotidianamente mi insegnano i nostri ragazzi mi aiutano a lavorare con entusiasmo ed energia.

Educatore
Michele

"Con le persone cerco sempre un punto d'incontro, di mediazione; lavorare prendendomi cura degli altri rappresenta una costante lezione di vita"

Collaborazioni