La Iter a Trentino Sport Days

Torna Trentino Sport Days con un padiglione intitolato “Lo sport libera tutti”. Sei le cooperative coinvolte, 40 gli utenti che si cimenteranno con il progetto basket e con una gara “all’ultimo canestro”.

“Ci stiamo preparando da mesi – ci ha raccontato Roberto Miorandi, educatore sportivo della cooperativa sociale Iter – tutto ruoterà attorno allo sport del basket”. Iter, Guardini, Eliodoro, HSH. Bucaneve, CS sono le cooperative protagoniste della due giorni in fiera che aprirà sabato 7 ottobre. Chiunque potrà provare l’ebrezza di “fare canestro” e, volendo, avere informazione sui servizi offerti dalle cooperative.

“Sono anni che lavoriamo sul binomio sport-disabilità nella convinzione che possa essere un importante anello di congiunzione tra tutti, disabili e non – ci ha tenuto a specificare Miorandi- non a caso abbiamo sviluppato all’interno della nostra cooperativa il progetto “Ability Sport”. L’opportunità offerta da eventi di questo tipo permette di avere maggiore visibilità e conseguentemente di raggiungere con il nostro messaggio molte più persone”.

Appuntamento il 7 e 8 ottobre – Quartiere Fieristico – Riva del Garda

Collaborazioni